Wondercon Italia annuncia ufficialmente la seconda edizione della manifestazione che si svolgerà nei giorni 19, 20 e 21 settembre.
La sede dell’evento sarà Piazza Doria e il Castello Doria ad Angri, in provincia di Salerno.
La manifestazione è dedicata al fumetto, all’editoria, al settore del gioco e del videogioco, al cosplay e a tutte le forme di intrattenimento connesse alla cultura pop.
Il programma prevede aree tematiche dedicate alla presentazione di opere editoriali, all’incontro con autori, a tornei e dimostrazioni di giochi, a sessioni di giochi di ruolo, a contest e sfilate cosplay, a spazi per bambini e famiglie e a zone specificamente riservate ai videogiochi.
Il festival dispone di un’area denominata Wonder Castle dedicata a giochi da tavolo e giochi di carte collezionabili.
È prevista un’area Wonder Room destinata a incontri e presentazioni editoriali.
Il Wonder Garden sarà dedicato alla cultura asiatica e comprenderà attività per famiglie e stand gastronomici.
Un’area per bambini con attività didattiche sarà allestita parallelamente alle aree dedicate ai videogiochi e ai giochi di ruolo.
Il programma completo, la mappa della manifestazione e l’elenco degli ospiti saranno pubblicati progressivamente sul sito ufficiale wonderconitalia.it e sui canali social ufficiali.
Le informazioni riguardanti gli orari di apertura e chiusura delle singole giornate saranno rese note successivamente.

PROGRAMMA 19 SETTEMBRE
Ore 10:30 premiazione e presentazione evento Luigi D’Antuono con consegna del premio a Francesco Smeieragluolo e Pasquale Qualano.
Ore 11:30 talk In form of art con Gabriele Cioffi con discussione su Star born 1 e 2.
Ore 16:30 talk Il salotto lo scarabocchiatore con Franco Brambilla, autore di Urania, dedicato al tema “Una vita dedicata al disegno – Urania”.
Ore 17:30 talk con presentazione di “Muziki Music Studio: associazione culturale di musica, arte e letteratura” con Damoela E., Aeden Russo e Cristiana Danila Formetta sul tema “Il self publishing e la ribellione della letteratura”.
Ore 20:30 concerto del gruppo Furià – Napoli folk.
Ore 22:00 esibizione Marcello Cascone in Dj set anni 80-90.
PROGRAMMA 20 SETTEMBRE
Ore 10:30 presentazione del libro La Meduca Immortale di Sergio Ruggiero.
Ore 11:30 talk Salotto dello Scarabocchiatore presenta Lisa Fiorillo con Pagina Bianca sul tema “Il disegno come cura (all’anoressia)”.
Ore 16:00 presentazione di ICONE a cura di Galactica Edizioni con Domenico Handesigner.
Ore 17:00 presentazione del libro Figli della Luna – Ultima eclissi di Sara Filice.
Ore 18:30 presentazione di Daniela E. con Buonanotte e sogni d’oro – Sette racconti per Sette notti da incubo edito da Muziki, con illustrazione di progetti legati al terzo volume della serie thriller e analisi sul ruolo della letteratura horror in Italia e della donna autrice di genere horror.
Ore 20:00 concerto Brigate Morte.
Ore 21:00 concerto Tony Tammaro.
Ore 22:00 esibizione Alfonso Cheng.
PROGRAMMA 21 SETTEMBRE
Ore 10:00 talk Vitruvio Academy con Claudio Gargano, Angela Milani e Stefano Valva sul tema “Il cinema di Cthulhu – L’influenza di H.P. Lovecraft sull’immaginario filmico”
Ore 11:00 premiazione gara Baby Cosplay
Ore 15:00 premiazione gara Cosplay Pro
Ore 21:00 concerto Four Ladies
