Ændriu (4)

Mercato Nuovo porta una pioggia di grindcore a Taranto con Undertakers, H.H.C. e Liquid Rot

Mercato Nuovo in collaborazione con Toxic Dump Prod e Mal the Core presenta 

 

UNDERTAKERS live


+ H.H.C.


+ LIQUID ROT

 

Venerdì 16 maggio

Mercato Nuovo

Via Mercato Nuovo 30

Taranto

 

Apertura porte dalle ore 21

Ingresso con contributo 8 euro con tessera Arci

 

Taranto si prepara ad accogliere una serata di musica estrema con tre tra le realtà più interessanti della scena metal e hardcore nazionale.

Mercato Nuovo, spazio culturale e live room attivo nella promozione della musica indipendente, ospiterà una lineup di grande impatto, in grado di unire generazioni e sonorità diverse sotto il segno dell’intensità sonora.

UNDERTAKERS

Attivi dal 1991, gli Undertakers rappresentano una delle formazioni più longeve e rispettate del panorama grindcore e death metal italiano.

Nel corso della loro carriera hanno condiviso il palco con nomi di riferimento della scena internazionale, tra cui Napalm Death, Suffocation, Cannibal Corpse, Vader e Vital Remains.

Con all’attivo tre tour europei e partecipazioni a festival come Brutal Assault e Dynamo Open Air, la band ha progressivamente evoluto il proprio stile verso una miscela feroce di grind, death metal e hardcore.

LIQUID ROT

Formatisi nel 2023 tra Taranto e Bari, i Liquid Rot si sono immediatamente imposti all’attenzione degli appassionati di death metal old school con il demo Gutted”, pubblicato in CD e cassetta dall’etichetta statunitense Headsplit Records.

Dopo aver condiviso il palco con i Tenebro, sono attualmente impegnati nella produzione del loro prossimo EP. Il loro sound è diretto, ruvido e fortemente radicato nei dettami del death metal underground.

H.H.C. (HORRID HUMAN CONDITION)

Nati nell’estate del 2022 a Monopoli da membri delle band laCasta e Nigredo, gli H.H.C. propongono un crust punk/grindcore rapido, incisivo e ispirato da gruppi come Nails, Skitsystem e Doom.

I testi, di forte impatto sociale, si inseriscono in una proposta musicale energica e militante.

Dopo diverse esibizioni live al fianco di band come Turtle Rage e Bloody Riot, pubblicano il loro primo album, Perpetual Imbalance”, in uscita il 18 aprile 2025 per Time To Kill Records.

eventi

dBox

Freak Motel

Freak Motel

Coca Puma

Coca Puma

Groove Armada

Groove Armada


Bassolino

Bassolino

Pulp

Pulp

Darius

Darius



Share

Mercato Nuovo porta una pioggia di grindcore a Taranto con Undertakers, H.H.C. e Liquid Rot