Mercato Nuovo in collaborazione con Toxic Dump Prod e Mal the Core presenta
UNDERTAKERS live
+ H.H.C.
+ LIQUID ROT
Venerdì 16 maggio
Mercato Nuovo
Via Mercato Nuovo 30
Taranto
Apertura porte dalle ore 21
Ingresso con contributo 8 euro con tessera Arci
Taranto si prepara ad accogliere una serata di musica estrema con tre tra le realtà più interessanti della scena metal e hardcore nazionale.
Mercato Nuovo, spazio culturale e live room attivo nella promozione della musica indipendente, ospiterà una lineup di grande impatto, in grado di unire generazioni e sonorità diverse sotto il segno dell’intensità sonora.

UNDERTAKERS
Attivi dal 1991, gli Undertakers rappresentano una delle formazioni più longeve e rispettate del panorama grindcore e death metal italiano.
Nel corso della loro carriera hanno condiviso il palco con nomi di riferimento della scena internazionale, tra cui Napalm Death, Suffocation, Cannibal Corpse, Vader e Vital Remains.
Con all’attivo tre tour europei e partecipazioni a festival come Brutal Assault e Dynamo Open Air, la band ha progressivamente evoluto il proprio stile verso una miscela feroce di grind, death metal e hardcore.

LIQUID ROT
Formatisi nel 2023 tra Taranto e Bari, i Liquid Rot si sono immediatamente imposti all’attenzione degli appassionati di death metal old school con il demo “Gutted”, pubblicato in CD e cassetta dall’etichetta statunitense Headsplit Records.
Dopo aver condiviso il palco con i Tenebro, sono attualmente impegnati nella produzione del loro prossimo EP. Il loro sound è diretto, ruvido e fortemente radicato nei dettami del death metal underground.

H.H.C. (HORRID HUMAN CONDITION)
Nati nell’estate del 2022 a Monopoli da membri delle band laCasta e Nigredo, gli H.H.C. propongono un crust punk/grindcore rapido, incisivo e ispirato da gruppi come Nails, Skitsystem e Doom.
I testi, di forte impatto sociale, si inseriscono in una proposta musicale energica e militante.
Dopo diverse esibizioni live al fianco di band come Turtle Rage e Bloody Riot, pubblicano il loro primo album, “Perpetual Imbalance”, in uscita il 18 aprile 2025 per Time To Kill Records.