Irvine Welsh (1)

Irvine Welsh a Salerno: la mente di Trainspotting tra punk ed attivismo

Giovedì 8 maggio Irvine Welsh, scrittore culto degli anni ’90 e autore del celebre romanzo Trainspotting, sarà a Salerno per la chiusura del convegno “Feeling / No Feelings. Per una fenomenologia del punk e del post punk”.

L’evento è organizzato da Giorgio Sica, Linda Barone e Alfonso Amendola per conto dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici (DipSUm) e il Disamis.

Il convegno internazionale vedrà studiosi, ricercatori e artisti confrontarsi sulla fenomenologia punk, uno dei fenomeni culturali più dirompenti del secondo Novecento, tra teoria, estetica e politica.

Welsh sarà protagonista di un DJ set nella suggestiva location de iMorticelli, nel centro storico di Salerno, esattamente a Largo Plebiscito.
Una serata all’insegna della sperimentazione sonora con ingresso gratuito e donazione libera.
Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto solidale 100×100 Gaza.
Posti limitati. c’è quindi bisogno di una prenotazione obbligatoria a questo link.
iMorticelli

“Siamo uno spazio ibrido in cui, sperimentando nuove forme di welfare culturale, si tessono relazioni intergenerazionali per attivare le comunità nei processi trasformativi e di cura della propria città.”

Questa la descrizione che si legge sul sito di questo hub culturale, dal 2018 rinato dopo circa 40 anni di abbandono grazie a Blam – Strategie Adattive.

iMonicelli è situato nell’ex chiesa di San Sebastiano del Monte dei Morti dal 1530 d.C. a Largo Plebiscito, nel vivissimo centro storico.

 

iMonicelli punto di riferimento per cultura in città quindi, il primo Punto di Comunità di Salerno.

eventi

dBox

Freak Motel

Freak Motel

Coca Puma

Coca Puma

Groove Armada

Groove Armada


Bassolino

Bassolino

Pulp

Pulp

Darius

Darius



Rap My City, freestyle battle all’Arci Tom

Sabato 19 aprile all’Arci Tom di Mantova evento targato Rap My City e Strongvilla.La freestyle battle vedrà come giudici d’onore Flesha e Aki ed un premio di 250 euro. Le esibizioni saranno accompagnate dalla live band formata da Giacomo Ganzerli, Igor Bianchini, Stefano Aldrovandi e moderate

.....

Share

Irvine Welsh a Salerno: la mente di Trainspotting tra punk ed attivismo