Il Laboratorio Urbano Ex Macello di Sava (TA) ospiterà l’Urban Art Action Fest, rassegna dedicata alle discipline dell’hip hop.
L’iniziativa è promossa da Arci Calypso in collaborazione con Il Circo della Farfalla e Mercato Nuovo di Taranto, con il contributo di Maus – Urban Art Savese e Movidabilia.
Sabato 20 settembre è in programma il live di DJ Gruff e l’apertura della serata sarà affidata a DJ Xar (Marco Xar), con una selezione di vinili old school.
I biglietti hanno un costo di 15 euro e sono disponibili sulla piattaforma DICE al link dice.fm/dj-gruff-live-a-sava e presso il botteghino.
Domenica 21 settembre dalle ore 15.30 si svolgeranno una battle di breakdance, workshop dedicati alla danza e ulteriori sessioni di writing, con accesso gratuito.

Torinese d’adozione, DJ GRUFF è uno dei pionieri dell’old skool italiana. La sua carriera inizia nel 1983, sperimentando con preistorici giradischi a cinghia.
Da allora, ha lasciato un segno indelebile nella scena musicale, fondando e partecipando a gruppi storici come Radical Stuff e Sangue Misto.
Original B-Boy, esperto di beatbox, producer multitalentuoso, e specialista nello skratch e nelle sue varianti, DJ GRUFF è un vero veterano dei palchi italiani.
La sua esperienza lo ha portato a esplorare generi diversi, tra cui jazz, funk, reggae, old skool, electro e drum and bass.
Nel corso della sua carriera, DJ GRUFF ha partecipato a numerose produzioni e collaborazioni con artisti e collettivi di grande rilievo, tra cui Isola Posse, Kaos One e Casino Royale.
Nel 1998 ha contribuito alla realizzazione del doppio LP/CD “Orgasmi Meccanici” con Alien Army, consolidando la sua reputazione come uno dei più influenti turntablist italiani.
Oltre alle sue produzioni, DJ GRUFF ha fondato la sua etichetta indipendente ZEROSTRESS, con l’obiettivo di promuovere e diffondere musica di qualità, fuori dai circuiti commerciali.

ORGANIZZAZIONE
SEDE DELL’EVENTO
Laboratorio Urbano Ex Macello
Via Macello 1 – 74028 Sava (TA)