Il festival Margini – Abitiamo Spazi e Tempi ospiterà il 22 agosto a Paola (CS) un protagonisti della scena musicale contemporanea.
Davide Shorty, cantautore, rapper e produttore palermitano, porterà dal vivo il suo repertorio unendo sonorità soul, jazz e rap.
Dopo l’esperienza con i Combomastas e con la band londinese Retrospective for Love, ha partecipato a X Factor 2015, classificandosi terzo.
Ha pubblicato l’album di debutto Straniero nel 2017 e successivamente due progetti con i Funk Shui Project.
Nel 2021 ha preso parte al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano Regina, ottenendo il secondo posto e diversi riconoscimenti della critica.
Il suo nuovo lavoro discografico, Nuova Forma, uscito a febbraio 2025, contiene collaborazioni con Daniele Silvestri, Serena Brancale, Ainé, Casadilego e Giò Sada.

Ad aprire e chiudere la serata sarà Alessio “Alex Perdido” Laganà, produttore e musicista calabrese con un’esperienza decennale.
Ha collaborato con artisti e band di rilievo, tra cui Almamegretta, Sud Sound System, 99 Posse, Kee Marcelo, Carvin Jones, Marlene Kuntz, Ettore Giuradei e Africa Unite.
È stato inserito nei cartelloni di festival quali Peperoncino Jazz Fest, Roccella Jazz, Joy Fest, Paleariza e Palermo Jazz.
La sua proposta unisce suoni elettronici, groove e influenze mediterranee.
L’evento si terrà in Piazza Cancello a Paola (CS) dalle ore 23 e l’ingresso è gratuito.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Peperoncino Jazz Festival, Colpopolare, Osservatorio Maree, Brave Ragazze.