Davide Shorty a Margini Festival

Davide Shorty al Margini Festival di Paola (CS)

Il festival Margini – Abitiamo Spazi e Tempi ospiterà il 22 agosto a Paola (CS) un protagonisti della scena musicale contemporanea.

Davide Shorty, cantautore, rapper e produttore palermitano, porterà dal vivo il suo repertorio unendo sonorità soul, jazz e rap.

Dopo l’esperienza con i Combomastas e con la band londinese Retrospective for Love, ha partecipato a X Factor 2015, classificandosi terzo.

Ha pubblicato l’album di debutto Straniero nel 2017 e successivamente due progetti con i Funk Shui Project.

Nel 2021 ha preso parte al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano Regina, ottenendo il secondo posto e diversi riconoscimenti della critica.

Il suo nuovo lavoro discografico, Nuova Forma, uscito a febbraio 2025, contiene collaborazioni con Daniele Silvestri, Serena Brancale, Ainé, Casadilego e Giò Sada.

Ad aprire e chiudere la serata sarà Alessio “Alex Perdido” Laganà, produttore e musicista calabrese con un’esperienza decennale.

Ha collaborato con artisti e band di rilievo, tra cui Almamegretta, Sud Sound System, 99 Posse, Kee Marcelo, Carvin Jones, Marlene Kuntz, Ettore Giuradei e Africa Unite.

È stato inserito nei cartelloni di festival quali Peperoncino Jazz Fest, Roccella Jazz, Joy Fest, Paleariza e Palermo Jazz.

La sua proposta unisce suoni elettronici, groove e influenze mediterranee.

L’evento si terrà in Piazza Cancello a Paola (CS) dalle ore 23 e l’ingresso è gratuito.

 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Peperoncino Jazz Festival, Colpopolare, Osservatorio Maree, Brave Ragazze.

eventi

dBox

Freak Motel

Freak Motel

Coca Puma

Coca Puma

Groove Armada

Groove Armada


Bassolino

Bassolino

Pulp

Pulp

Darius

Darius



Share

Davide Shorty al Margini Festival di Paola (CS)