Dopo il successo del primo appuntamento, Heroes Festival – World of Strangers approda al Teatro Verdi di Genova con Calibro 35 e Anna Bassy.
Piazza Alfredo Oriani, 7 – Genova
Biglietto: 21,80 euro su dice.fm/heroes-festival
Info su heroesfestival.it

CALIBRO 35
Protagonisti assoluti della serata saranno i Calibro 35, una delle band più innovative della scena musicale italiana e internazionale.
Con 18 anni di carriera alle spalle, la band è celebre per la sua potenza strumentale, lo stile cinematografico e la passione per il groove.
Dopo aver pubblicato i singoli “Reptile Strut” e “Discomania”, i Calibro 35 si preparano al lancio del loro nono album, “Exploration”, in uscita il 6 giugno 2025 per Record Kicks.
Il live al Verdi promette un viaggio musicale magnetico e immersivo, tra azione, racconto e suggestioni da movie soundtrack.
La band si esibirà con il loro nuovo progetto JAZZPLOITATION, una fusione di groove, sound ricercati e radici sonore.
Un viaggio tra improvvisazione e repertori che spaziano dal noto all’inedito, con quella ricerca costante e irrefrenabile del suono che li ha sempre contraddistinti.

ANNA BASSY
Ad aprire la serata sarà Anna Bassy, cantautrice dalla voce intensa e dallo stile unico, che fonde R&B, reaggae, soul e gospel.
Anna ha nelle sue influenze Nina Simone a Ibeyi e le sue performance emotive sono profondamente connesse alla sua identità artistica e culturale.