Alcazar presenta “Beat the 90′s” – una notte dedicata alla vera cultura hip hop, con tre protagonisti assoluti della scena: Ice One, DJ Baro (Colle Der Fomento) ed Ed More.
Info e biglietti su xceed.me/en/roma/event/beat-the-90s
Sabato 17 maggio dalle ore 23
Alcazar
Via Cardinale Merry del Val, 14
Roma

ICE ONE
Ice One, vero e proprio pioniere dell’Hip Hop italiano, è attivo dal 1982 come DJ, beatmaker e produttore.
Conosciuto anche con gli pseudonimi DJ Sensei, Electro Disciples, Cymatic e Seby Stardust, ha collaborato con gruppi storici come Colle der Fomento e Assalti Frontali, contribuendo a definire il suono dell’hip hop italiano negli anni ’90.
Il suo album solista B-Boy Maniaco è considerato una pietra miliare del genere.

DJ BARO
Figura storica e pilastro della scena hip hop italiana, con un passato radicato nella cultura della breakdance ed un solido background da B-boy, DJ Baro è stato uno dei fondatori del collettivo romano Rome Zoo, punto di riferimento per la promozione e la diffusione della scena in Italia fin dagli anni ’90.
Il suo percorso artistico ha avuto una svolta decisiva nel 1996, quando la naturale vicinanza tra danza e musica lo portò ad avvicinarsi al DJing.
Da quel momento, con grande passione e dedizione, DJ Baro si è distinto per il suo talento dietro i piatti, collaborando attivamente con DJ Stile, altro turntablist di punta del collettivo Rome Zoo.
Nel 1998 inizia la sua collaborazione con uno dei gruppi più iconici del rap italiano, i Colle der Fomento, contribuendo alla realizzazione dell’album “Scienza doppia H”, progetto che ha segnato una tappa fondamentale nell’evoluzione dell’Hip Hop nazionale.
Nel 1999, il legame con il gruppo si consolida ulteriormente, portandolo a diventarne membro ufficiale, ruolo che ricopre tuttora con orgoglio e coerenza artistica.
DJ Baro è riconosciuto oggi non solo come un grande interprete della golden age del rap, ma anche come uno dei custodi più autentici della cultura Hip Hop italiana.

ED MORE
Ed More, DJ, producer, turntablist e performer, è il campione italiano IDA 2024 categoria Party Rocking e membro del collettivo internazionale DJ League.
Ha suonato nei più prestigiosi club di Roma e in città europee come Londra, Parigi, Bruxelles e Malta.
Ha aperto per Ema Stokholma e Gianna Nannini a Capodanno e ha suonato per eventi legati alla Nazionale Italiana di Calcio, Snoop Dogg, Nike, Footlocker e Ducati.
Figura di spicco nella scena urban, ha collaborato con Mitraglia Rec, Kickit e Black Time.