L’etichetta Avantgarde Music, in collaborazione con Occult Booking, annuncia l’edizione 2025 dell’Avantgarde Music Festival, che si svolgerà sabato 20 settembre presso il Legend Club di Milano.
Il festival propone un cartellone composto da otto formazioni, di cui sei appartengono al catalogo Avantgarde Music, mentre due sono state selezionate come ospiti esterni.
La manifestazione è concepita come piattaforma di incontro tra progetti affermati ed esperienze emergenti, con particolare attenzione alle espressioni sperimentali del panorama estremo internazionale.
Il costo del biglietto è di 52,90 euro, disponibile al link dice.fm/event/avantgarde-music-festival
Tra i nomi principali figura Dødheimsgard, formazione norvegese che torna in Italia dopo un’assenza di circa quindici anni.
La band è riconosciuta come una delle realtà di riferimento nell’ambito del black metal d’avanguardia e proporrà un repertorio che include estratti dal più recente Black Medium Current.
Altro protagonista della rassegna sarà Mesarthim, progetto australiano attivo nella commistione tra black metal atmosferico ed elettronica.
La loro presenza al festival coincide con il decennale della pubblicazione dell’album Isolate.
Il cartellone sarà completato da una selezione di realtà internazionali e italiane.
Sono confermati Ad Nauseam, esponenti di un approccio tecnico e dissonante al death metal, Germ, progetto solista di Tim Yatras, Defacement, formazione con radici tra Medio Oriente e Veneto attiva attraverso l’etichetta collegata Unorthodox Emanations, Kamra, Amalekim e Vrazorth.
GLI ARTISTI PRESENTI

Ad Nauseam

Defacement

Germ

Amalekim
