Teenage Attack Festival

Fuzz, garage, beat & rock ‘n’roll al Teenage Attack Festival di Pisticci (MT)

L’8 e il 9 agosto 2025 si terrà presso la Villa Comunale di Pisticci (MT) l’undicesima edizione del Teenage Attack Festival, manifestazione dedicata alla musica garage, punk, beat e rock’n’roll.

 

L’evento è promosso dall’associazione Rock and Roll Lollipop con il patrocinio del Comune di Pisticci ed è ad ingresso gratuito.

Il festival negli ultimi anni si è affermato come uno dei principali appuntamenti estivi della scena alternativa del Sud Italia. 

L’edizione 2025 è dedicata alla memoria di Nicola Rosano (Jack), figura centrale nel percorso culturale e umano dell’associazione organizzatrice.

 

Tutte le info disponibili su instagram.com/teenage_attack_festival

PROGRAMMA 8 AGOSTO

THE ROCKIN’ BONES – ore 23.15

The Rockin’ Bones sono una band cult originaria di Putignano, in provincia di Bari, che omaggia le sonorità degli anni ’50 e ’60.

Suonano influenze rock’n’roll, surf e beat in chiave revival, spesso accompagnate da uno stile visivo ispirato alle atmosfere di film spy‑movie e performance sceniche con ballerine conosciute come Boom Boom Baby.

The Rockin’ Bones sono stati protagonisti in festival estivi con repertori rockabilly e beat.

The Inframen è un power duo strumentale di Bari composto da basso e batteria.

Il loro stile mescola garage rock, lo-fi e noise con influenze che spaziano dai Jon Spencer Blues Explosion ai MC5.

Attivi nella scena underground italiana, il duo propone una musica ruvida e viscerale, spesso accompagnata da un immaginario distopico e fantascientifico.

Hanno pubblicato un EP omonimo registrato nel 2015 e, successivamente, l’album MONDOFAZ, realizzato al Tiberstoned Studio di Bari con Lorenzo “Van Funj” Signorile.

Entrambi i lavori sono caratterizzati da un’estetica lo-fi e un approccio diretto e primitivo al rock’n’roll.

La loro attività live li ha portati a esibirsi in diversi contesti della scena indipendente, consolidando una presenza riconoscibile per intensità sonora e identità visiva fortemente underground.

19TH NERVOUS BREAKDOWN – ore 21.30

PROGRAMMA 9 AGOSTO

THEE SYDES – ore 23.15

THEE SYDES è una band garage-psych nata a Roma alla fine del 2023. Fondata da Massimo del Pozzo (chitarra e voce) e Paolo Muti (basso), si è successivamente unito Vincenzo Palmieri alla batteria.

 

Il gruppo propone un sound che fonde garage punk anni ’60, psichedelia e folk rock.

Massimo del Pozzo è una figura storica della scena underground europea: ha suonato con formazioni come The Others e Fuzztones, e ha fondato nel 1989 l’etichetta indipendente Misty Lane, considerata una delle realtà più influenti nel panorama garage e neo-psych internazionale.

 

 

Misty Lane ha pubblicato centinaia di dischi e fanzine, supportando numerosi artisti underground e mantenendo un approccio rigorosamente analogico e d’archivio.

I Thee Sydes alternano brani originali a cover tratte da raccolte cult come Back From The Grave e Pebbles, con una forte attenzione all’estetica e all’autenticità sonora.

 

Dalla loro formazione, si sono esibiti in diversi contesti: il debutto è avvenuto nel febbraio 2025 al B-Folk di Roma; hanno preso parte al concerto solidale “Rock for Gaza” e hanno accompagnato Steve Crabtree (The Things) durante il suo tour italiano.

THE SHADOWS OF REFLECTION – ore 22.30

I THE SHADOWS OF REFLECTION sono una band originaria di Pisticci, attiva nella scena garage e folk-rock locale.

 

Si sono esibiti nel 2009 durante l’ottava edizione del Teenage Attack Festival, ricevendo buoni riscontri per un repertorio che alternava brani originali a cover di gruppi come The Dovers e Love. 

THE NIGHTSHADES – ore 21.30

eventi

dBox

Freak Motel

Freak Motel

Coca Puma

Coca Puma

Groove Armada

Groove Armada


Bassolino

Bassolino

Pulp

Pulp

Darius

Darius



Share

Fuzz, garage, beat & rock ‘n’roll al Teenage Attack Festival di Pisticci (MT)