Dave Clarke al Dolcevita di Salerno

Dave Clarke torna in Italia per techno d’assalto al Dolcevita Salerno!

Sabato 2 agosto torna in Italia l’artista che non ha certo bisogno di presentazioni, per chi come noi mastica “da qualche anno” le serate techno in giro per l’Europa.

 

D’altronde quasi tutti siam cresciuti a pane e Devil’s Advocate a palla in macchina.

 

Sarà di nuovo protagonista al Dolcevita Salerno proprio Dave Clarke, DJ e producer pioniere del sound UK, proveniente da quella Brighton che ha sfornato artisti come Fatboy Slim ed etichette storiche ed enormemente influenti come Skint Records.

 

Prevista, come ogni volta che il Red Baron arriva in Campania, una serata dall’energia pazzesca.

dBustle sarà presente alla serata del 29 novembre al Drumsheds di Londra, che lo vedrà protagonista per il Bugged Out! meets Tresor insieme a Leftfield live, Ben Sims, Sven Väth, DJ Stingray 313 e tantissimi altri.

DAVE CLARKE

daveclarke.com

Dave Clarke, attivo dalla fine degli anni Ottanta, è una figura di riferimento nella scena elettronica internazionale.

 

Conosciuto per la coerenza stilistica e l’approccio indipendente, ha sviluppato un linguaggio musicale radicato nella techno, nell’electro e nelle sonorità industriali.

Nel 1992 fonda l’etichetta Magnetic North, attraverso la quale pubblica la trilogia di EP “Red”, oggi considerata una pietra miliare del genere.

 

Il suo primo album, “Archive One”, pubblicato nel 1996, viene ristampato nel 2024 in occasione del trentesimo anniversario della sua carriera, in una nuova edizione rimasterizzata accompagnata da un cofanetto in vinile e una serie di esibizioni selezionate in Europa.

Nel corso del 2024 e del 2025, Clarke ha reso disponibili digitalmente le versioni originali e i remix della serie “Red”.

 

Questi ultimi includono contributi di artisti quali The Chemical Brothers, Surgeon e DJ Sneak.

Nel febbraio 2025 ha realizzato un remix del brano “In Real Life” della band canadese ACTORS, intervenendo sulla struttura con elementi electro e atmosfere post-industriali.

 

Parallelamente all’attività discografica, prosegue la programmazione settimanale del suo programma radiofonico “White Noise”, che nel 2025 raggiunge il millesimo episodio.

Il programma, trasmesso su emittenti in Europa e Australia, si concentra sulla diffusione di produzioni techno, electro e sperimentali di artisti indipendenti.

eventi

dBox

Freak Motel

Freak Motel

Coca Puma

Coca Puma

Groove Armada

Groove Armada


Bassolino

Bassolino

Pulp

Pulp

Darius

Darius



Share

Dave Clarke torna in Italia per techno d’assalto al Dolcevita Salerno!