Giovedì 8 maggio Irvine Welsh, scrittore culto degli anni ’90 e autore del celebre romanzo Trainspotting, sarà a Salerno per la chiusura del convegno “Feeling / No Feelings. Per una fenomenologia del punk e del post punk”.
L’evento è organizzato da Giorgio Sica, Linda Barone e Alfonso Amendola per conto dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici (DipSUm) e il Disamis.
Il convegno internazionale vedrà studiosi, ricercatori e artisti confrontarsi sulla fenomenologia punk, uno dei fenomeni culturali più dirompenti del secondo Novecento, tra teoria, estetica e politica.



iMorticelli
“Siamo uno spazio ibrido in cui, sperimentando nuove forme di welfare culturale, si tessono relazioni intergenerazionali per attivare le comunità nei processi trasformativi e di cura della propria città.”
Questa la descrizione che si legge sul sito di questo hub culturale, dal 2018 rinato dopo circa 40 anni di abbandono grazie a Blam – Strategie Adattive.
iMonicelli è situato nell’ex chiesa di San Sebastiano del Monte dei Morti dal 1530 d.C. a Largo Plebiscito, nel vivissimo centro storico.
iMonicelli punto di riferimento per cultura in città quindi, il primo Punto di Comunità di Salerno.

